REFERENDUM POPOLARI ABROGATIVI EX ART. 75 DELLA COSTITUZIONE, DICHIARATI AMMISSIBILI CON SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE NN. 55, 57, 58, 59 E 60 IN DATA 16 FEBBRAIO E 8 MARZO 2022, INDETTI PER GIORNO 12 GIUGNO 2022
AVVISO AGLI ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO
IL SINDACO
RENDE NOTO
Agli elettori italiani residenti all'estero che, ai sensi della legge 27 dicembre 2001, n. 459 e del d.P.R. 2 aprile 2003, n. 104, in occasione delle elezioni REFERENDARIE del 12 GIUGNO 2022 possono esercitare il diritto di opzione per il voto in Italia.
L'opzione per il voto in Italia deve essere resa mediante apposito Modello (allegato al presente avviso) e deve essere inoltrato tempestivamente all'Ufficio Consolare, operante nella circoscrizione di residenza, entro la data del 17 APRILE 2022.
L'opzione è valida per una sola consultazione elettorale e qualora l'opzione venga inviata per posta, l'elettore ha l'onere di accertare la ricezione, da parte dell'Ufficio Consolare, entro il termine prescritto, cioè, dieci giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del relativo decreto di convocazione dei comizi elettorali.
Il modello per l’esercizio dell’opzione per il voto in Italia può essere reperito, oltre in questo comune, anche presso i Consolati, oppure in via informatica sul sito del proprio Ufficio Consolare e sul sito www.esteri.it