AVVISO
AGLI ELETTORI CHE SI TROVANO O SI TROVERANNO TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO
(Valido solo per questa consultazione (art. 4-bis della legge 459/2001, come modificata dalla legge n. 52/2015
IL SINDACO
RENDE NOTO
Che in occasione del prossimo Referendum costituzionale confermativo del 29 marzo 2020, anche i cittadini Italiani che si trovano o si troveranno temporaneamente all’estero potranno optare per il voto per corrispondenza, inoltrando apposita domanda a questo Comune.
La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il Comune, Ufficio Elettorale, che sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo: https://www.comune.campofiorito.pa.it, dovrà essere presentata agli Ufficio Elettorale del Comune o spedita mediante raccomandata entro il 28 Luglio 2020.
La dichiarazione di opzione, redatta in carta libera , deve essere corredata di copia di un documento d’identità dell’elettore, deve contenere l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale ed una dichiarazione attestante dei requisiti di cui al comma 1 del citato art. 4 bis, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
La domanda può essere recapitata nei seguenti modi:
- consegna a mano presso l’ufficio di protocollo
- per posta certificata all’indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AVVERTENZA:
L’elettore optante deve essere presente all’estero per un periodo minimo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione, anche se l’elettore al momento della domanda non si trovi all’estero, pertanto la validità della domanda è strettamente correlata alla dichiarazione di tale circostanza, anche se al momento l’elettore non si trovi già all’estero.